Paolo Guzzetti nuovo presidente di Alba Leasing

L’Assemblea degli azionisti di Alba Leasing, riunitasi nella giornata di giovedì 20 aprile, ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022 e nominato il nuovo Consiglio di amministrazione, presieduto da Paolo Guzzetti che subentra al presidente uscente, Luigi Roth. Guzzetti sale quindi al vertice della realtà specializzata nei finanziamenti in leasing, partecipata da Banco Bpm, Bper Banca, Banca Popolare di Sondrio e Crédit Agricole Italia.

Il nuovo Cda risulta quindi così composto: Paolo Guzzetti (presidente), Fabio Cereghini, Camilla Cionini Visani, Massimo Pasquali, Marco Perocchi, Stefano Rossi e Davide Vellani (consiglieri). Per il Collegio sindacale sono stati nominati: Antonio Mele (presidente), Gabriele Camillo Erba e Bruno Garbellini (sindaci effettivi).

Il bilancio 2022 di Alba Leasing

L’esercizio 2022 di Alba Leasing si è chiuso con un nuovo massimo dell’utile lordo pari a 15,7 milioni di euro, in crescita del 49,3% rispetto al 2021, facendo segnare un utile netto di 10,4 milioni di euro in aumento del 42,1% sull’anno precedente. Nuovo record registrato anche per i volumi di produzione, con uno stipulato di 1 miliardo e 637 milioni di euro, in aumento dell’8,2% e superiore al +6,8% del mercato italiano del leasing, per 11 mila contratti con un ticket medio di 151 mila euro, in aumento rispetto al valore dell’anno precedente.

© Riproduzione riservata