F5 annuncia la nomina di Paolo Capomasi nel ruolo di Country Manager per l’Italia, con l’obiettivo di consolidare la quota di mercato dell’azienda di servizi applicativi e sicurezza multi-cloud in uno dei mercati più dinamici d’Europa.
In questo ruolo, Capomasi guiderà le attività e il team F5 in Italia, definendo la strategia di crescita nel Paese e supportando aziende private e pubbliche nella loro trasformazione verso multi-cloud e AI.
Il profilo di Paolo Capomasi
Il nuovo Country Manager porta in F5 un’esperienza consolidata di oltre 25 anni nello sviluppo del business presso aziende leader del settore Ict nella regione Semea. Capomasi ha conseguito la laurea in Ingegneria all’Università La Sapienza di Roma e completato la formazione con un MBA alla Sda Bocconi.
Prima di approdare in F5, ha ricoperto il ruolo di direttore vendite in Cisco, dove era responsabile del settore Pubblica Amministrazione, guidando iniziative di trasformazione digitale per la PA, aziende di servizi pubblici e organizzazioni sanitarie, in collaborazione con l’Agenzia per la Sicurezza nazionale. Precedentemente, Paolo Capomasi ha ricoperto il ruolo di direttore vendite in VMware (oggi Broadcom) per Italia e Iberia, acquisendo una profonda expertise nelle tecnologie di virtualizzazione e cloud computing.
“Il mercato dell’Information Technology è agli albori di una nuova fase estremamente stimolante, soprattutto legata alla diffusione dell’intelligenza artificiale“, ha commentato Capomasi. “Sono convinto che F5 possa giocare un ruolo di primo piano in questo nuovo ciclo. Metterò a disposizione la mia esperienza per affrontare le sfide del mercato italiano e guidare F5 verso una crescita significativa”.
© Riproduzione riservata