Connettiti con noi

People moving

Thierry Bertrand-Souleau nuovo Ceo di Tannico

Da gennaio 2023 Thierry Bertrand-Souleau subentrerà al fondatore Marco Magnocavallo, che diventerà presidente onorario

Thierry-Bertrand-Souleau-Tannico

Novità nel top management e nel capitale di Tannico. Gli azionisti di maggioranza Campari Group e Moët Hennessy, che nel luglio 2021 – attraverso una joint venture al 50/50 – avevano acquisito il controllo dell’azienda specializzata nella vendita online di vini e spirit premium, hanno confermato il proprio impegno nella piattaforma di e-commerce salendo al 100% del capitale.

Alla luce di questa operazione, dal 1° gennaio 2023 Thierry Bertrand-Souleau assumerà la guida di Tannico con il ruolo di amministratore delegato. Questa evoluzione porterà una vasta esperienza internazionale nell’ambito di business omnichannel e retail, in linea con l’ambizioso percorso di crescita della piattaforma e-commerce e con l’obiettivo di affermarne la leadership in Europa per la vendita online di vini e premium spirits. A partire dalla stessa data, il fondatore e attuale amministratore delegato di Tannico, Marco Magnocavallo, diventerà presidente onorario, mantenendo continuità nell’impostazione strategica della piattaforma.

Il profilo di Thierry Bertrand-Souleau

Con oltre 25 anni di esperienza nel retail e nell’omnicanalità, Thierry Bertrand-Souleau assume il ruolo di Ceo di Tannico da gennaio 2023, in seguito all’acquisizione da parte della Joint Venture tra Campari Group & Moët Hennessy (Gruppo Lvmh). Dopo aver trascorso 11 anni in Sephora (Gruppo Lvmh), di cui gli ultimi quattro come General Manager France, ha guidato con successo la trasformazione digitale e la struttura multicanale, portando la divisione francese al secondo posto a livello mondiale con 320 negozi e un team di 5.000 persone.

Durante il suo mandato come General Manager di Sephora Italia (2016-2018), ha portato l’azienda al quinto posto con 130 store attivi e un aumento dei profitti del 10% in poco più di un anno. Con radici nel retail dagli inizi del 2000 come Retail & VM Director di Etam, ha gestito 260 store e contribuito al redesign della piattaforma digitale di vendita. Ha lavorato anche per aziende francesi leader come Decathlon, Darty, Orcanta Lingerie, ricoprendo ruoli chiave. La sua leadership naturale, motivazione, esperienza nel retail e nelle trasformazioni multicanale, unite a competenze di visione strategica e branding, fanno di Thierry Bertrand- Souleau il leader perfetto per guidare Tannico verso una nuova fase.