Nuove nomine per Microsoft Italia

Novità nelle divisioni Modern Work e Surface: incarichi per Martina Pietrobon, Giulia Tardani e Daniele Tubaro

nomine Microsoft Italia© Marco Marrè B. (1)

Microsoft Italia ha annunciato cambiamenti all’interno delle divisioni Modern Work e Surface. In particolare, Martina Pietrobon è la nuova direttrice Modern Work; sostituisce Luba Manolova, che cresce in azienda e assume un ruolo internazionale, diventando direttrice Modern Work per l’area Western Europe. Giulia Tardani è stata nominata direttrice Surface Business e Daniele Tubaro è il nuovo Surface & Pc Accessories Category Manager.

I nuovi ruoli in Microsoft Italia

Martina Pietrobon coordinerà il team dedicato a Microsoft 365, che include tutte le soluzioni per la produttività e la collaborazione come Microsoft Word, Excel, PowerPoint, Microsoft Teams, OneDrive e Sharepoint, oltre ai nuovi strumenti di A.I. Generativa come Microsoft Copilot. In questo ruolo, Pietrobon supporterà le aziende a migliorare i loro livelli di efficienza e produttività e accelerare nell’adozione dell’A.I. di nuova generazione.

Come direttrice Surface Business, Giulia Tardani si occuperà di guidare le aziende pubbliche e private e il mondo della scuola e università nell’adozione dei dispositivi della linea Surface, per promuovere nuovi modelli di lavoro in ottica Modern Workplace e garantire i massimi livelli di produttività, creatività e sicurezza anche in mobilità.

Daniele Tubaro si occuperà, invece, di guidare e sostenere la crescita del brand Surface all’interno del canale retail italiano, definendo le strategie marketing in sinergia con l’ampio ecosistema Microsoft e collaborando con le principali catene di elettronica di consumo che operano sul territorio italiano.

Il profilo di Martina Pietrobon

In Microsoft dal 2015, Martina Pietrobon ha ricoperto il ruolo di direttrice Surface Business. In precedenza, ha guidato la divisione Marketing centrale e la divisione Dynamics di Microsoft Italia e Partner Channel Marketing Manager nella divisione Piccole e medie imprese.

Prima di entrare a far parte di Microsoft Italia, ha lavorato in Johnson & Johnson e, nel corso della sua carriera, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità all’interno dell’organizzazione, dalle vendite al marketing nel team Emea. Nata a Bassano del Grappa, Martina Pietrobon si è laureata cum laude in Psicologia del Marketing all’Università Cattolica di Milano e ha conseguito un Mba presso il Mip Politecnico di Milano.

Il profilo di Giulia Tardani

Giulia Tardani è entrata in Microsoft nel 2015. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di responsabile Marketing per il segmento Piccole e medie imprese, dove ha lanciato iniziative con partner strategici dei settori telco, utilities e finanziario con la missione di favorire lo sviluppo digitale dell’ecosistema delle pmi italiane accelerando crescita, competitività e innovazione.

Prima ancora, ha svolto il ruolo di Product Manager nella divisione Cloud & Enterprise, contribuendo alla crescita e posizionamento della piattaforma Azure, dei dati e dell’ecosistema di soluzioni intelligenti che ruotano intorno ad essa. Giulia Tardani si è laureata in International Management all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Il profilo di Daniele Tubaro

Daniele Tubaro è entrato in Microsoft nel gennaio 2023. In precedenza, Tubaro ha lavorato in Hp, ricoprendo vari ruoli nell’ambito del product management e marketing all’intero della divisione Personal System sia per il mercato italiano che per il mercato sud-europeo (Italia, Francia, Spagna, Portogallo), avendo come focus le categorie notebook, desktop e periferiche per Pc.

Nato a Milano, Daniele Tubaro ha una laurea in Ingegneria gestionale conseguita al Politecnico di Milano, è un videogiocatore e un appassionato di chitarra e musica.

© Riproduzione riservata