Novità ai vertici di Philips Italia, Israele e Grecia

A Roberta Ranzo il ruolo di Business Leader Enterprise Informatics, Alessandro Albonico assume l’incarico di Business Manager Image Guided Therapy

Philips-Roberta-Ranzo-Alessandro-Albonico

Royal Philips, multinazionale specializzata in soluzioni tecnologiche per la salute, annuncia che Roberta Ranzo ha assunto il ruolo di Business Leader Enterprise Informatics IIG (Italia, Israele, Grecia), mentre Alessandro Albonico è stato nominato nuovo Business Manager Image Guided Therapy (IGT) IIG.

Nella nuova posizione Ranzo avrà la responsabilità di posizionare e valorizzare, in sinergia con l’organizzazione commerciale, il portafoglio Philips di prodotti e soluzioni di informatica sanitaria.

Albonico, insieme al suo team, dovrà invece mantenere la leadership di mercato e far crescere la divisione IGT in Italia, Israele e Grecia, in linea con la strategia e con gli obiettivi di business dell’azienda.

Il profilo di Roberta Ranzo

Roberta Ranzo ha iniziato il suo percorso in Philips nel 2010 nei Paesi Bassi, dove ha ricoperto diversi ruoli di crescente responsabilità, come quello di Global Product Management e Business Development nelle business unit IGT e Healthcare Informatics. Prima dell’attuale incarico è stata, a partire da settembre 2019, Head of Solution per i mercati Italia, Israele e Grecia, il cui testimone passa a Giovanni Sabatini.

Il profilo di Alessandro Albonico

Entrato in Philips nel 2007 come Modality Sales Specialist per IGT Systems, Alessandro Albonico da allora ha ricoperto diverse posizioni sia nel Marketing, come Solution & Account Marketing Manager, sia nelle Vendite.

Prima dell’attuale nomina è stato Strategic Account Manager con la responsabilità di gestire bandi di gara e progetti regionali per l’intero portafoglio Philips e di promuovere il valore delle soluzioni presso i diversi stakeholder locali.

© Riproduzione riservata