Ninetynine, agenzia specializzata nella governance di progetti strategici per main-brand e istituzioni, annuncia una trasformazione nella sua struttura di governance con l’ingresso nella squadra di Alessandro Militi come Managing Partner.
Militi, con un’importante carriera culminata in The Walt Disney Company come Vice President di Disney+ e prima ancora come artefice del lancio dei canali Fox in Italia, porta il suo eclettismo e il suo bagaglio strategico per traghettare Ninetynine verso un modello di Strategic Marketing Company. Il suo obiettivo è orchestrare una nuova fase per Ninetynine, posizionandola come un’agenzia in cui consulenza strategica multi-platform, visione creativa ed execution puntuale si fondono per creare progetti memorabili e distintivi. NUn universo di possibilità che abbracciano Branding e Marketing Strategy, Content e Storytelling, Digital e Social Activation e naturalmente grandi eventi.
Il profilo di Alessandro Militi
Ex Vice President di The Walt Disney Company Italia, Alessandro Militi ha guidato le attività di Marketing & Sales per il lancio di Disney+ in Italia ed è stato parte del leadership team di Fox Networks Group che ha lanciato in Italia i canali Fox e National Geographic. Ha lavorato nel marketing d’importanti multinazionali da Procter & Gamble a Nissan Motor Company ed è speaker in temi di Marketing & Media innovation.
È stato professore a contratto di Marketing Avanzato alla Sapienza di Roma e membro del comitato tecnico-scientifico del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Tor Vergata di Roma.
Laureato in Economia alla Sapienza di Roma, con un Master in General Management della SDA Bocconi è un esperto in tema di Leadership avendo conseguito l’HPLP in Leadership Development a Boston presso la Harvard Business School. Manager eclettico è autore di due romanzi (Fuffa e Massimo Della Vita pubblicati per Baldini Castoldi Dalai editore) e di un disco con il gruppo The Managers che ha fondato con Franco Giannicchi SVP di Procter & Gamble. Insieme al Prof. Alberto Mattiacci è anche autore del libro TvBrand. La rivoluzione del marketing televisivo (Lupetti Editore).