Nice: Vincenzo Girlando è il nuovo Group Cto

Il manager sarà responsabile della creazione e dello sviluppo di una roadmap tecnologica per raggiungere gli obiettivi globali a lungo termine dell’azienda

Vincenzo-Girlando-Nice

Vincenzo Girlando ha assunto l’incarico di Group Chief Technology Officer di Nice, multinazionale italiana specializzata nell’Home Management Solutions.

Con una comprovata carriera in Ricerca & Sviluppo e Innovazione, ma anche nel project management e nel product management, Girlando guiderà l’innovazione tecnologica di Nice e contribuirà alla strategia che porterà al consolidamento del Gruppo sotto un unico brand, che rappresenta il fondamento del rapido percorso di crescita intrapreso dall’azienda negli ultimi anni.

Girlando sarà responsabile, inoltre, della creazione e dello sviluppo di una roadmap tecnologica per soddisfare gli obiettivi globali a lungo termine dell’azienda, che includono la convergenza delle piattaforme e l’integrazione dei marchi, per sviluppare soluzioni sempre più complete ed end-to-end nei contesti residenziali e commerciali. Girlando piloterà i centri di Ricerca e Sviluppo e gli hub di Innovazione, collaborando con tutte le Business Unit, stabilendo gli standard più elevati di qualità, affidabilità, scalabilità, prestazioni e sicurezza per i prodotti e le piattaforme tecnologiche di Nice.

Il profilo di Vincenzo Girlando

Nato a Verona, padovano di adozione, Vincenzo Girlando ha oltre 25 anni di esperienza in aziende internazionali come Electrolux, Schneider Electric, Siemens, Alstom e General Electric. L’ingegneria e la tecnologia sono la sua passione, unite alla lettura e ai viaggi con la sua famiglia.

© Riproduzione riservata