Niccolo Calabresi cresce in Heidrick & Struggles

Nella società di consulenza da quasi vent'anni, Calabresi diventa Managing Partner e responsabile regionale per il settore Healthcare & Life Sciences (Hcls)

Niccolo Calabresi cresce in Heidrick & Struggles

Niccolo Calabresi è stato nominato Managing Partner e responsabile regionale per il settore Healthcare & Life Sciences (Hcls) di Europa & Africa di Heidrick & Struggles, tra i principali player globali nella consulenza per la leadership e nella ricerca di executive, annuncia la nomina di Niccolo Calabresi a Regional Practice Managing Partner Healthcare & Life Sciences (HCLS) per Europa e Africa.

Nel nuovo incarico, Calabresi guiderà lo sviluppo strategico della practice a livello regionale, con l’obiettivo di rafforzarne l’impatto sul mercato e promuovere un’integrazione sempre più efficace tra le diverse aree di consulenza. Collaborerà a stretto contatto con Alessandro Buccella, responsabile globale della capability Hcls Consulting e anch’esso membro dell’European Leadership Team, per contribuire all’evoluzione dell’offerta e all’attuazione della visione societaria per il 2025.

Il profilo di Niccolo Calabresi

Calabresi, entrato in Heidrick & Struggles quasi vent’anni fa, ha ricoperto nel tempo ruoli di crescente responsabilità, da Associate a Partner. Nel corso della sua carriera ha maturato una solida esperienza nei settori Industrial e Healthcare & Life Sciences, sviluppando un portafoglio clienti diversificato e internazionale, occupandosi maggiormente di posizioni Ceo & Board. Continuerà inoltre a svolgere il ruolo di Managing Director, Heidrick & Struggles Italia e Cluster Leader per il Sud Europa, a conferma del suo impegno nella guida strategica della regione.

“È per me un grande onore assumere questo incarico in un momento di trasformazione e crescita per il settore Healthcare & Life Sciences”, ha dichiarato Niccolo Calabresi. “Lavorare fianco a fianco con colleghi di grande valore come Ale Buccella ci consentirà di valorizzare appieno le competenze presenti all’interno del nostro network e di offrire soluzioni sempre più integrate ai nostri clienti. Il mio impegno sarà volto a rafforzare la presenza della practice Hcls in Europa e Africa, sostenendo l’innovazione e l’eccellenza che da sempre caratterizzano il nostro approccio”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata