Mauro Caneschi nuovo Ceo di Guala Closures

Gabriele Del Torchio, precedentemente presidente e amministratore delegato, resterà come Chairman del Gruppo

Mario-Caneschi-Ceo-Guala-Closures

Guala Closures, realtà internazionale specializzata nella produzione di chiusure per bottiglie di alcolici, vini, acqua e bevande, annuncia che a partire da questo mese di settembre Gabriele Del Torchio, resterà in azienda come Chairman del Gruppo, mentre Mauro Caneschi entra a far parte di Guala Closures con il ruolo di amministratore delegato.

Gabriele Del Torchio è stato nominato presidente e amministratore delegato di Guala Closures nell’aprile 2021, quando l’azienda è stata acquisita da una società che fa capo al fondo VII L.P di Investindustrial. In questo periodo, Del Torchio ha guidato lo sviluppo del Gruppo, assicurando un importante percorso di crescita aziendale. Le attuali variazioni all’assetto aziendale sono state concordate con Del Torchio all’inizio del suo mandato.

“Investindustrial ha avuto il privilegio di lavorare con Gabriele come presidente e amministratore delegato per molti anni alla direzione strategica e alla crescita di diverse società in portafoglio, tra cui Ducati, Snai, Design Holding e Guala Closures”, ha commentato Andrea C. Bonomi, presidente dell’Industrial Advisory Board di Investindustrial. “Possiamo pienamente attestare il suo significativo contributo al successo, alla direzione strategica e alla crescita di queste realtà. Gabriele è un manager di prim’ordine e siamo sicuri che Guala Closures continuerà a beneficiare della sua esperienza e delle sue capacità in qualità di presidente. Desideriamo inoltre dare il benvenuto a Mauro Caneschi, un manager che vanta un’importante esperienza nella crescita di aziende internazionali e una visione lungimirante e ambiziosa. Non vediamo l’ora di lavorare con lui nei prossimi anni”.

Gabriele Del Torchio, confermato presidente di Guala Closures

Il profilo di Mauro Caneschi

Mauro Caneschi proviene dal Gruppo Campari dove inizialmente ha guidato le Business Unit dell’Europa Meridionale, del Medio Oriente e dell’Africa (compreso il Global Travel Retail) prima di istituire e dirigere la divisione americana di Campari, la più grande del Gruppo.

In precedenza, ha ricoperto posizioni senior di caratura internazionale in Heineken, Scottish & Newcastle e Danone Group.

Caneschi vanta una grande esperienza nello sviluppo delle professionalità aziendali, nella creazione dei marchi, nell’espansione internazionale e nell’implementazione delle strategie di M&A. In particolare, ha competenze significative nei mercati di riferimento di Guala Closures e la capacità di integrare e sviluppare realtà internazionali complesse.

© Riproduzione riservata