Maurizio Pescarini nuovo Ceo di Facile.it

Facile.it Finital

Facile.it, azienda specializzata nell’intermediazione e comparazione online, ha annunciato oggi la nomina di Maurizio Pescarini a nuovo Chief Executive Officer. Il manager, che assumerà l’incarico a partire dal 1° ottobre 2023, subentra nel ruolo a Tobias Stuber, che ha guidato l’azienda dall’aprile del 2021, rendendo l’azienda il secondo unicorno in Italia.

Il profilo di Maurizio Pescarini

Maurizio Pescarini vanta 25 anni di esperienza nel settore assicurativo e bancario, più recentemente come Ceo di Genertel e GenertelLife, dove ha gestito una significativa trasformazione digitale, generando valore per i clienti e tutti gli stakeholder. Dopo un primo percorso in consulenza in Accenture, ha ricoperto ruoli di leadership in Aviva, Banca Monte dei Paschi di Siena e Generali, sempre con particolare attenzione alla crescita e all’innovazione dei modelli di business digitali.

“Sono rimasto molto colpito dal modo in cui, negli ultimi anni, Facile.it si è affermata come un brand leader in Italia attraverso un forte spirito imprenditoriale e una chiara missione e proposizione per i propri clienti”, ha commentato Maurizio Pescarini. “Credo fortemente nel potenziale dell’azienda e sono felice di unirmi a questa squadra straordinaria nella sua prossima fase di crescita”.

© Riproduzione riservata