Maurizio Brusadelli sarà il nuovo Ceo di Ariston Group

In arrivo da Mondelēz International, il manager italiano assumerà l’incarico ad agosto 2023. Prenderà il posto del dimissionario Laurent Jacquemin

Maurizio-Brusadelli

Novità al vertice di Ariston Group, multinazionale italiana operante nel settore del riscaldamento e climatizzazione. Il Consiglio di amministrazione, riunitosi  per approvare i risultati relativi al primo trimestre 2023 – chiuso con ricavi netti a 760 milioni (+37,6% sul primo trimestre 2022) – ha annunciato anche un cambiamento per il ruolo di Chief Executive Officer. A subentrare all’attuale Ceo, Laurent Jacquemin, sarà l’italiano Maurizio Brusadelli.

La nomina di Brusadelli, che si unirà al gruppo Ariston dal prossimo 19 giugno, sarà effettiva dal 3 agosto, mentre Laurent Jacquemin lascerà ufficialmente l’incarico il 27 luglio – rimanendo nel Board come membro non esecutivo – per dedicarsi ad attività umanitarie non profit.

Il profilo di Maurizio Brusadelli

Oggi Maurizio Brusadelli ricopre il ruolo di Executive Vice President & President Asia Pacific, Middle East and Africa (Amea) in Mondelēz International. Laureato in Economia e Commercio all’Università Boccondi di Milano, Brusadelli parla correntemente italiano, inglese e spagnolo, avendo ha vissuto e lavorato tra Italia, Svizzera, Spagna, Regno Unito e Singapore.

Nel 1993, Maurizio Brusadelli è entrato a far parte del reparto Marketing di Kraft Foods in Italia per poi passare alle Vendite e Trade Marketing. Nel 2022 ha assunto la responsabilità del marketing per la divisione italiana ed è diventato Category Director del marchio Philadelphia in Europa nel 2006. Nel 2009 Maurizio Brusadelli si è trasferito in Spagna per assumere il ruolo di Vice President & Managing Director di Kraft Foods Iberia. Ha continuato a guidare la categoria Gum & Candy in Europa ed è stato nominato presidente delle operazioni di Regno Unito, Irlanda e Paesi nordici nel 2012.

Nel 2014 si è trasferito a Singapore per assumere il ruolo di President of Markets and Sales and Biscuits di Mondelēz per poi assumere il suo attuale ruolo nel 2016.

“Non vedo l’ora di dare il benvenuto a Maurizio Brusadelli come nuovo Ceo di Ariston Group”, ha dichiarato il presidente esecutivo, Paolo Merloni. “Maurizio porta in Ariston le capacità professionali, manageriali e umane dimostrate nella sua lunga carriera e nelle prime interazioni con noi. Potrà contare su un team di manager di altissimo livello e sulle capacità e la passione di oltre 10 mila persone di Ariston Group, e sono certo che questa combinazione fornirà un supporto perfetto al nostro trend di crescita profittevole, sostenibile, e sempre più forte”

© Riproduzione riservata