Connettiti con noi

People moving

Maurizio Amanzi  entra in Lg Electronics Italia 

In arrivo da Gessi, il manager assume la carica di Sales Director della divisione Built-in

architecture-alternativo

Lg Electronics Italia ha annunciato oggi l’ingresso di Maurizio Amanzi come Sales Director della divisione Built-in. La nomina segue il debutto dell’azienda nel mercato dell’incasso, avvenuto lo scorso giugno e affiancato da una collezione di elettrodomestici a marchio Lg e all’offerta di prodotti premium Signature Kitchen Suite, brand lanciato nel 2020.

Amanzi, che riporterà al Sales Director Consumer Electronics, Francesco Salza, sarà a capo della divisione incasso con responsabilità su tutti i brand e su tutti i canali distributivi (Electrical Retail, Kitchen Retail e produttori di cucine) con l’obiettivo di rafforzare la posizione di Lg attraverso lo sviluppo di una presenza capillare sul territorio, accompagnata da iniziative di visibilità e tramite l’attivazione di collaborazioni sinergiche e strategiche di lungo termine.

Proveniente da Gessi, Maurizio Amanzi possiede una lunga e consolidata esperienza nel settore dell’elettronica di consumo maturata all’interno di aziende di diversi contesti multinazionali tra cui Whirpool Corporation e Trony.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di una grande azienda come LG per gestire un nuovo progetto strategico e ambizioso nel settore dell’incasso”, ha commentato Amanzi. “Grazie al solido contesto multinazionale in cui nasce, la nuova linea di business di Lg dispone dell’expertise e delle risorse per crescere e affermarsi come riferimento del settore”.

Scarica le App