Massimo Proietti nuovo a.d. di Vision Distribution

Massimo-Proietti

Massimo Proietti è stato nominato nuovo amministratore delegato di Vision Distribution, società di distribuzione cinematografica nata nel 2016 dall’accordo tra Sky Italia e cinque tra le maggiori case di produzione indipendenti italiane (Cattleya, Wildside, Lucisano Media Group, Palomar e Indiana Production).

“Siamo molto felici di accogliere Massimo Proietti nel team di Vision”, ha commentato Antonella d’Errico, presidente di Vision Distribution ed Evp Content di Sky Italia. “Con questa nomina, presa all’unanimità da tutti i soci, vogliamo rafforzare la leadership della società e dare nuovo impulso all’impegno di Vision in favore dell’industria cinematografica del Paese, portando avanti il nostro piano di investimenti”.

Il profilo di Massimo Proietti

Massimo Proietti, che finora è stato Deputy Managing Director di Universal Pictures International Italy, assume da oggi l’incarico, succedendo a Massimiliano Orfei. Proietti continuerà inoltre a supportare con una consulenza strategica Xavier Albert, Managing Director di Universal Pictures.

“Sono entusiasta di cogliere questa nuova sfida alla guida di Vision, società che unisce alcune tra le più importanti realtà produttive italiane e che negli anni ha saputo valorizzare il cinema italiano con scelte coraggiose e di qualità”, ha dichiara Proietti.

© Riproduzione riservata