Connettiti con noi

People moving

Massimo Dell’Acqua nuovo direttore generale di Legami

Già nel Cda della Società Benefit dal 2017, il manager ex Euronics opererà a diretto riporto del Ceo Alberto Fassi

architecture-alternativo

Legami Spa ha annunciato la nomina di Massimo Dell’Acqua con il ruolo di direttore generale. Dell’Acqua, con un’esperienza ventennale nel mondo retail in ambito internazionale, entra in Legami a riporto del Ceo e fondatore, Alberto Fassi, e avrà l’obiettivo di concretizzare l’ambizione di fare evolvere il brand su scala globale entro i prossimi cinque anni.

“L’ingresso di Massimo Dell’Acqua è un’ottima notizia per Legami”, ha commentato Fassi. “Massimo conosce già la nostra realtà con il suo pluriennale ruolo di Board Member e, grazie alla sua notevole esperienza e competenza, sono certo che farà la differenza nel processo di evoluzione e crescita del brand Legami su scala globale”.

Il profilo di Massimo Dell’Acqua

Il manager, già nel Cda di Legami dal 2017, arriva da Euronics Italia, dove, da Ceo con responsabilità per il mercato Italia e incarichi nel Board International, ha guidato con successo l’evoluzione in logica multicanale e il processo di digitalizzazione di uno dei retailer leader di mercato nell’elettronica di consumo, consolidando i cambiamenti anche a livello di governance aziendale.

Dell’Acqua ha iniziato la propria carriera in Francia, lavorando per il Gruppo Mulliez e Celio. Nei successivi 12 anni ha operato all’interno del Gruppo Percassi, dove ha gestito lo sviluppo internazionale del brand Kiko Milano e curato gli accordi di partnership con i marchi internazionali del gruppo, fino a diventarne amministratore delegato.

Nel 2016 è entrato nel Cda di Trussardi per accompagnare il piano di espansione e l’accordo con il fondo di private equity 4R. Negli ultimi anni ha condiviso le proprie competenze nella gestione delle tematiche legate alla corporate governance e all’innovazione, collaborando con aziende come abMedica, The Human Company e Goovi, il brand di prodotti naturali che ha creato insieme a Michelle Hunziker e il Gruppo Artsana.