Senec Italia, azienda specializzata in soluzioni per l’autosufficienza energetica, ha annunciato la nomina a Sales Director di Marika Chiaromonte e la nomina a direttore del canale Commercial & Industrial di Edmondo Piccaglia.
Marika Chiaromonte, entrata in Senec fin dagli albori nel 2017, ha contribuito attivamente al successo dell’azienda, fornendo inizialmente un supporto a 360° allo sviluppo della startup e seguendo poi un percorso continuo di crescita nel settore commerciale, dove ha operato prima come Area Manager e successivamente come responsabile Sviluppo Business per il Centro-Sud Italia. In tutti i suoi incarichi ha dato un apporto all’espansione della rete di installatori e dell’azienda in generale.
Oggi, con il ruolo di Sales Director, assume la responsabilità delle attività commerciali su scala nazionale, focalizzandosi sul canale residenziale.
Edmondo Piccaglia, in Senec dal 2021, è entrato invece come Sales Manager per Emilia-Romagna, Toscana e Marche, ruolo in cui ha consolidato la presenza del brand sul territorio. Nel 2022 è stato nominato responsabile dello Sviluppo del Mercato Commercial & Industrial, con l’obiettivo di definire l’offerta Senec rivolta al mondo delle imprese e delle pubbliche amministrazioni.
A seguito di un percorso interno di crescita che lo ha visto ricoprire posizioni chiave nella struttura commerciale dell’azienda, Piccaglia ha recentemente assunto il ruolo di direttore Commercial & Industrial, grazie al quale coordina l’intera attività commerciale legata al canale C&I, con un focus su Comunità Energetiche Rinnovabili (Cer), Power Purchase Agreement (Ppa) e impianti chiavi in mano.
© Riproduzione riservata