Marco Passafiume Alfieri direttore generale di AmTrust Assicurazioni

Marco-Passafiume-Alfieri

AmTrust Assicurazionispecialty insurer specializzata nella responsabilità civile professionale e nel settore della medical malpractice , ha annunciato l’ingresso in azienda di Marco Passafiume Alfieri come nuovo direttore generale.

Passafiume Alfieri riporterà direttamente al Ceo Emmanuele Netzer, con il compito di rafforzare ulteriormente il posizionamento di AmTrust Assicurazioni sul mercato italiano, guidandone lo sviluppo in termini di strategie di prodotto e di servizio.

La carriera di Marco Passafiume Alfieri

Il manager entra in AmTrust portando con sé una significativa esperienza professionale maturata in società leader di mercato in ambito assicurativo e finanziario. L’ultimo incarico lo ha visto ricoprire la carica di responsabile della bancassicurazione di Cattolica Assicurazioni e amministratore delegato di diverse compagnie attive nel segmento Vita e Protezione, come ad esempio Bcc Assicurazioni e Vera Assicurazioni. Precedentemente ha ricoperto, tra gli altri, ruoli di prestigio nella compagnia americana Prudential Financial e nel gruppo francese Bnp Paribas.

© Riproduzione riservata