Connettiti con noi

People moving

Marco Morgese nuovo Ceo di Koinos Capital

La società di gestione del risparmio (Sgr) indipendente entra in una nuova fase di crescita. Annunciato anche l’ingresso di Roberto De Carlo come Partner e un nuovo ruolo per il Founding Partner Marco Airoldi

Marco-Morgese

Koinos Capital, Sgr indipendente dedicata al private equity, entra in una nuova fase di crescita e annuncia l’ingresso di Roberto De Carlo in qualità di Partner. Inoltre, in linea con le best practice a livello internazionale, la Sgr sta strutturando un Comitato Investimenti che sarà presieduto da Marco Airoldi, Founding Partner di Koinos, il quale vaglierà le proposte di investimento per cogliere le migliori opportunità sul mercato. Contestualmente, Marco Morgese, anch’egli Founding Partner, viene nominato Chief Executive Officer di Koinos Capital.

I profili di Marco Morgese e Roberto De Carlo

Marco Morgese assume la guida della società con l’obiettivo, insieme agli altri due Founding Partner Francesco Fumagalli e Marco Airoldi, di accelerare il percorso intrapreso, offrire sempre più elevati standard di eccellenza, in linea con le richieste dei principali investitori italiani e internazionali, e sostenere lo sviluppo delle aziende in portafoglio attraverso una mirata strategia di buy & build, continuando a mettere a disposizione non solo risorse finanziare ma anche competenze e visione industriale. Beppe Fumagalli, nel suo ruolo di presidente della Sgr, continuerà a supportare il nuovo Ceo e gli altri partner nello sviluppo delle linee strategiche e di business individuate.

Roberto-De-Carlo

Roberto De Carlo

Roberto De Carlo arriva in Koinos Capital dopo una lunga esperienza in 21 Invest. In precedenza, De Carlo ha lavorato in J.P. Morgan a Londra nelle divisioni Debt & Equity Capital Markets ed Advisory. Laureato con lode in Finance all’Università Bocconi di Milano, ha frequentato corsi alla NYU Stern School of Business di New York e all’Università Fudan di Shanghai.