Connettiti con noi

People moving

Marco Cleva nominato direttore commerciale di Generalfinance

Il nuovo Chief Commercial Officer avrà la responsabilità di coordinare la struttura e l’attività commerciale dell’intermediario finanziario

Generalfinance, intermediario finanziario vigilato, quotato sul segmento Star di Euronext Milan e specializzato nel settore del factoring, ha comunicato la nomina di Marco Cleva in qualità di Chief Commercial Officer, a decorrere da oggi.

Cleva, che subentra a Riccardo Gianolli, prossimo al pensionamento, avrà la responsabilità di coordinare la struttura e l’attività commerciale di Generalfinance, rispondendo direttamente all’amministratore delegato, Massimo Gianolli.

Il profilo di Marco Cleva

Marco Cleva vanta una lunga e articolata esperienza nel settore factoring, anche a livello internazionale, con ruoli a crescente responsabilità, avendo lavorato per alcune delle principali società di factoring italiane.

Prima di Generalfinance, ha lavorato per oltre vent’anni in Ifitalia (International Factors Italia Spa) del Gruppo Bnp Paribas, terzo operatore del settore in Italia, inizialmente in qualità di responsabile della Filiale Lombardia per divenire, come ultimo incarico, responsabile della Rete Commerciale.

In precedenza, Cleva ha collaborato con Factorit, società di factoring di riferimento per le banche popolari italiane e con Faber Factor, società di factoring appartenente all’allora Gruppo Indesit.