Connettiti con noi

People moving

Luigi Provenza entra in Hype (Gruppo Sella-illimity)

In arrivo da Banca Widiba, Provenza assume per la fintech le redini dell’area Credito, Assicurazione e Risparmio

Luigi-Provenza-Hype

Nuova nomina in Hype, fintech italiana nata dalla joint venture tra il Gruppo Sella e illimity, che vuole essere un punto di riferimento nella gestione del denaro tramite app. A partire da questo mese, Luigi Provenza entra in società come capo della nuova area Credito, Assicurazione e Risparmio.

La nomina e la costituzione della nuova area, si precisa in una nota di Hype, riflette la direzione di sviluppo che il Ceo Giuseppe Virgone, alla guida della tech company da inizio anno, sta disegnando sia sul fronte strategico che di potenziamento della squadra. “Oggi tutta Hype è impegnata nello sviluppo di un modello che amplifichi al massimo la capacità di risposta ai bisogni dei clienti in termini di contenuto dell’offerta e di rapidità”, ha commentato Virgone.”La nuova area che affidiamo alla guida esperta di Luigi Provenza è chiave nella nostra crescita e per alimentare la relazione sana, diretta e personalizzata con i nostri clienti, accompagnandoli con efficacia nell’identificazione delle soluzioni migliori per le loro possibilità e i loro stili di vita”.

Il profilo di Luigi Provenza

Provenza entra in Hype dopo una lunga esperienza in Banca Widiba in cui ha vissuto fin dalla nascita della società diverse fasi, ricoprendo cariche con crescente responsabilità e maturando così il know how e le competenze di un profilo estremamente completo. Entrato nel 2014 col ruolo di Head of Investment & Trading, viene poi nominato nel 2019 Chief Commercial Officer Investment & Wealth Management. L’esperienza di Provenza nel settore bancario inizia fin dagli esordi della sua carriera, quando nel 1998 entra nel Banco di Napoli, per poi iniziare a sperimentare nuovi approcci proseguendo il suo percorso professionale in IW Bank e WeBank.