Lorraine Berton nuova presidente di Anfao

L’imprenditrice, prima donna a guidare l’Associazione nazionale fabbricanti articoli ottici, resterà in carica per i prossimi quattro anni.

Lorraine-Berton-Anfao

Lorraine Berton è stata eletta alla guida di Anfao, l’Associazione nazionale fabbricanti articoli ottici. La nuova presidente è la prima donna al vertice di Anfao, resterà in carica per i prossimi quattro anni e succede a Giovanni Vitaloni, che ha ricoperto la carica dal 2017.

La nomina si è svolta in occasione dell’Assemblea di fine anno del 24 novembre a Venezia, durante la quale è stato eletto anche il nuovo Consiglio di presidenza, composto dai vicepresidenti Sabrina Paulon, Massimo Barberis, da quest’anno presidente del Gruppo Lenti Anfao, Davide Degl’Incerti Tocci, presidente del Gruppo Giovani Anfao, Nicola Belli e Michele Gasparini. Invitato di diritto il Past-President Giovanni Vitaloni, a cui restano in capo le attività commerciali del sistema (Mido e DaTE attraverso la presidenza di Ies Srl e di DaTE srl).

Il Consiglio sarà poi affiancato da altri delegati per specifiche attività: Enrico Tormen, Renato Sopracolle e Paolo Pettazzoni sono stati confermati rispettivamente alla Commissione Tecnica, Eurom1 e Commissione Difesa Vista.

Il profilo di Lorraine Berton

Già vicepresidente Anfao con delega alle Relazioni industriali, Lorraine Berton ha una grande esperienza nel settore. Imprenditrice, è titolare con la sorella Elena dell’azienda Arlecchino Srl che produce occhiali da 35 anni, e della Two B Srl.

Expertise anche nel sistema confindustriale, dove ricopre a oggi anche la carica di presidente di Confindustria Belluno Dolomiti.

© Riproduzione riservata