LG Electronics Italia ha annunciato due novità organizzative che riguardano una delle sue divisioni commerciali e il dipartimento Go to Market: Francesco Mammana prenderà le redini della divisione Business Solutions in qualità di Sales Director mentre Giangiacomo Corona assumerà il ruolo di Go To Market leader.
Le nuove nomine, si precisa in una nota, rientrano all’interno dell’approccio strategico di Lg alle Risorse umane che punta sullo sviluppo delle competenze interne per permettere una crescita costante e trasversale delle proprio risorse. Il rafforzamento della struttura è, inoltre, in linea con la vision delineata dal Ceo global William Cho che vede nel potenziamento dei core business e nella crescita del segmento B2B, due dei tre asset strategici di crescita dell’azienda, insieme all’investimento in nuove aree di business, per diventare una Smart Life Solutions Company.
Il profilo di Francesco Mammana
Francesco Mammana ha un’esperienza di oltre 15 anni nel campo del retail e sales sviluppata all’interno di importanti contesti multinazionali. Entrato in LG nel 2019, Mammana è stato responsabile del team Go To Market occupandosi dello sviluppo della strategia instore, della gestione dello staff on field, delle attività di formazione e training della forza vendita, della channel intelligence e supportando le sales operations. Prima del suo ingresso in azienda, ha sviluppato una profonda conoscenza del mondo retail ricoprendo la posizione di Head Of Retail per Huawei Technologies e di Retail Execution Manager per Sony Mobile Italia. In precedenza, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito sales all’interno del gruppo L’Oréal. Assumendo il nuovo incarico, Mammana riporterà al Ceo di LG Electronics Italia, Jung Doo Lee, e guiderà le business unit Information Display (ID) e Information Technology (IT) rispettivamente con l’obiettivo di consolidare la presenza di Lg sul mercato B2B nel settore Digital Signage e Commercial Tv attraverso la creazione di partnership strategiche, e di rafforzare la presenza di LG nel retail grazie a un piano di distribuzione sempre più capillare.
Già Key Account Manager Home Entertainment, Giangiacomo Corona prenderà il ruolo di Go To Market leader riportando al Consumer Electronics Sales Director Francesco Salza.
© Riproduzione riservata