Kyriba nomina Melissa Di Donato presidente e Ceo

Melissa-Di-Donato-Kyriba

È Melissa Di Donato la nuova presidente e Chief Executive Officer di Kyriba, società internazionale specializzata in soluzioni finanziarie e di liquidità basate su cloud. La manager britannica succede a Jean-Luc Robert, che lascia questa posizione per unirsi al Consiglio di amministrazione dell’azienda.

Il profilo di Melissa Di Donato

Di Donato entra in Kyriba dopo la sua esperienza in Suse, azienda attiva nel settore dell’Open Source, che ha guidatoottenendo una crescita senza precedenti, gestendo due acquisizioni strategiche e un debutto in Ipo di miliardi di euro sulla Borsa di Francoforte.

Il suo percorso professionale l’ha vista ricoprire anche ruoli di alto livello esecutivo presso Sap, Salesforce, Ibm e Oracle. Conosciuta per il suo impegno verso i clienti, per la gestione del team e per la sua leadership inclusiva, Melissa Di Donato porterà la sua esperienza e una visione innovativa per guidare Kyriba in una nuova era di crescita. Oltre al suo ruolo in Kyriba, la manager porta con sé l’esperienza maturata nel Consiglio di srveglianza di Porsche AG e come amministratore non-esecutivo in J.P. Morgan Europe Limited.

Per oltre 10 anni, Di Donato è stata consigliere e membro del consiglio di amministrazione delle società in portafoglio di Notion Capital aiutando leader, aziende e Cda a raggiungere l’eccellenza commerciale, con un attuale focus su Mews Systems. Inoltre, ricopre la carica di direttore del consiglio di amministrazione di Handelsblatt e di Bain&Company Female Allstar, ed è stata recentemente nominata amministratore non-esecutivo per il Dipartimento britannico per la Scienza, l’Innovazione e la Tecnologia.

Impegnata nell’empowerment delle giovani donne, Melissa Di Donato è co-fondatrice di Inner Wings, una fondazione di beneficenza focalizzata su programmi di mentoring e di role modelling per ragazze.

© Riproduzione riservata