Connettiti con noi

People moving

Isybank: Francesco Profumo nuovo presidente

Intesa Sanpaolo ha reso nota la nuova composizione del Consiglio di amministrazione della banca digitale. Antonio Valitutti confermato amministratore delegato

Francesco-Profumo

Intesa Sanpaolo ha reso nota la nuova composizione del Consiglio di amministrazione della controllata isybank, banca interamente digitale. Ad assumere la carica di presidente è Francesco Profumo.

Il profilo di Francesco Profumo

Già preside della Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino, ateneo di cui è stato Rettore tra il 2005 e il 2011, Francesco Profumo è stato recentemente presidente della Compagnia di San Paolo dal 2016 al 2024 oltreché ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca dal 2011 al 2013, presidente del Cnr dal 2011 al 2012 e dal 2022 Membro European Innovation Council – Commissione Europea.

Le altre nomine del Cda di isybank

Antonio Valitutti

Antonio Valitutti è stato confermato amministratore delegato di isybank

Mario Boselli, Cavaliere del Lavoro, noto imprenditore del settore tessile, a lungo in ruoli di importanti responsabilità nelle associazioni imprenditoriali e attualmente presidente di Prestitalia, lascia la presidenza per ricoprire l’incarico di vicepresidente.

Antonio Valitutti è stato, invece, confermato nel ruolo di amministratore delegato; fanno inoltre parte del Consiglio di amministrazione di isybank Vanna Alfieri, Giampio Bracchi, Renato Cerioli, Achille Galdini, Paola Papanicolau, Claudia Vassena.