GroupM: Josh Krichefski Ceo Emea e UK

Il manager assumerà il nuovo ruolo da febbraio

GroupM, società di Wpp, ha annunciato la nomina di Josh Krichefski a un nuovo ruolo di Ceo per l’area Emea e il Regno Unito, a partire dal 1° febbraio. Il manager succederà a Demet Ikiler, che a fine mese lascerà la carica di Ceo di GroupM Emea e Country Manager di Wpp per la Turchia, e a Karen Blackett OBE, che ha ricoperto il ruolo di Ceo di GroupM per il Regno Unito fino alla sua elevazione al nuovo ruolo di presidente di Wpp nel Regno Unito nel settembre 2022.

Krichefski è in azienda dal 2011, quando è entrato in MediaCom come Chief Operating Officer per l’area Emea. Da allora ha svolto un ruolo fondamentale nella crescita, nella modernizzazione e nelle operazioni quotidiane dell’agenzia, guidando di recente l’integrazione di EssenceMediacom in qualità di Global Coo.
Nel dicembre 2022, è stato inoltre nominato prossimo presidente dell’Institute of Practitioners in Advertising (IPA), l’ente di categoria e istituto professionale del settore pubblicitario nel Regno Unito. Ed è membro della Marketing Society.

© Riproduzione riservata