Giuseppe Pinto nuovo direttore generale di Recarlo

Il manager scelto da Paolo e Giorgio Re per accelerare la crescita dell’azienda di famiglia

Giuseppe-Pinto-ReCarlo

Giuseppe Pinto è il nuovo direttore generale di Recarlo, maison di gioielli valenzana che ha fatto del diamante taglio cuore la firma iconica delle sue collezioni.

“La crescita aziendale in questi anni si è attestata sulla doppia cifra”, ha affermato Paolo Re, che con il fratello Giorgio ricopre l’incarico di Chief Executive Officer dell’azienda fondata dai genitori. “Abbiamo investito in nuovi progetti e attratto talenti e nel passaggio generazionale avevamo bisogno di una figura di grande esperienza come Giuseppe Pinto, che sapesse cogliere la nostra sfida di crescita, accelerando sui progetti strategici come lo sviluppo del retail e l’incremento della presenza del brand sui mercati internazionali”.

Il profilo di Giuseppe Pinto

Giuseppe Pinto ha iniziato la sua carriera come investment banker, affinando successivamente la sua esperienza nei settori del General Management, Operations e Finance.  Nei 13 anni trascorsi in Pomellato, inizialmente in qualità  di Chief Financial Officer e in seguito come Chief Operating Officer, ha dato un fondamentale contributo sia alla crescita dimensionale e internazionale del gruppo che alla vendita dell’azienda al gruppo Kering, avvenuta nel 2013.

Pinto ha poi proseguito il suo percorso in Sergio Rossi e Trussardi dove ha guidato, in particolare, i processi di ristrutturazione aziendale e industriale. Nel 2023, in qualità di General Manager, ha seguito il riassetto dei processi industriali e finanziari di Montura.

“Giuseppe Pinto ha grande esperienza nella gestione dei processi in aziende strutturate e leader nei loro settori di riferimento”, ha aggiunto Giorgio Re, “inoltre la sua pregressa conoscenza della nostra industry ha fatto sì che per noi fosse la persona giusta in grado di cogliere la nostra sfida di evoluzione e passaggio da azienda familiare ad azienda manageriale”.

© Riproduzione riservata