L’assemblea dei soci di Confindustria Accessori Moda, la federazione Italiana che riunisce le associazioni dei settori calzaturiero, pelletteria, pellicceria e concia, ha eletto all’unanimità Giovanna Ceolini come nuova presidente. Insieme a lei è stata nominata Claudia Sequi come vicepresidente.
Durante il mandato, Ceolini si focalizzerà su alcuni obiettivi chiave: promuovere la formazione tecnica, rafforzando i rapporti con scuole e università, supportare le aziende verso la sostenibilità in linea con le normative europee, anche attraverso l’adozione di tecnologie digitali per migliorare efficienza e competenze. In ambito internazionale, la presidente si impegnerà a facilitare l’accesso delle imprese italiane a mercati strategici come Corea, Kazakistan, Stati Uniti e Dubai, oltre a potenziare la collaborazione tra fiere internazionali per accrescere la competitività del comparto.
Giovanna Ceolini porta con sé un’importante esperienza dirigenziale nel settore pelle, calzature e componenti. Fondatrice e amministratore unico di Parabiago Collezioni dal 1999, Ceolini ha ricoperto ruoli di rilievo come vicepresidente di Assocalzaturifici con delega all’internazionalizzazione per Europa e Stati Uniti, fino alla recente elezione a presidente della stessa associazione. “Guardo con positività al futuro di Confindustria Accessori Moda, nonostante le sfide attuali e la difficile congiuntura”, ha commentato la nuova presidente. “Durante questo mandato desidero valorizzare e promuovere sempre di più il potenziale dell’industria dell’accessorio moda in Italia e nel mondo, contando sulla collaborazione e sul supporto di tutto il Consiglio di presidenza e di tutti i direttori delle nostre associazioni”.
© Riproduzione riservata