Giorgia Aldi entra in Sony Musica Italia

Giorgia-Aldi-Sony-Music

Giorgia Aldi entra in Sony Music Italia come Promotion and Marketing Manager dell’etichetta Numero Uno, che diventa autonoma e si affianca alle due label local frontline Epic e Columbia. Tra gli artisti che fanno parte di Numero Uno, Colapesce Dimartino, La Rappresentante di Lista e i producer multiplatino Zef e Marz.

Il profilo di Giorgia Aldi

Laureata in Scienze della Formazione all’Università degli Studi di Bologna, Giorgia Aldi è una professionista con alle spalle oltre 13 anni di esperienza nel mercato discografico. Dopo aver iniziato la sua carriera nella divisione Marketing e Pr di Disney Channel, è entrata in Emi Music per seguire la comunicazione e l’area Promotion della società in Italia. Nel settembre 2013 l’ingresso in Universal Music Italia come Promotion Manager, ruolo che ha ricoperto fino al recente passaggio in Sony Music.

A proposito di Numero Uno

Diretta artisticamente da Sara Potente, grazie a Sony Music Italia Numero Uno è tornata sul mercato discografico nel 2020 con nuovi artisti e nuove pubblicazioni. L’etichetta  fondata nel 1969 da Mogol, suo padre Mariano Rapetti e Alessandro Colombia – ha fatto la storia della musica italiana con un cast artistico che comprendeva artisti del calibro di Lucio Battisti, Pfm, Bruno Lauzi, Edoardo Bennato, Ivan Graziani ed Eugenio Finardi.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata