Giorgia Aldi entra in Sony Musica Italia

Giorgia-Aldi-Sony-Music

Giorgia Aldi entra in Sony Music Italia come Promotion and Marketing Manager dell’etichetta Numero Uno, che diventa autonoma e si affianca alle due label local frontline Epic e Columbia. Tra gli artisti che fanno parte di Numero Uno, Colapesce Dimartino, La Rappresentante di Lista e i producer multiplatino Zef e Marz.

Il profilo di Giorgia Aldi

Laureata in Scienze della Formazione all’Università degli Studi di Bologna, Giorgia Aldi è una professionista con alle spalle oltre 13 anni di esperienza nel mercato discografico. Dopo aver iniziato la sua carriera nella divisione Marketing e Pr di Disney Channel, è entrata in Emi Music per seguire la comunicazione e l’area Promotion della società in Italia. Nel settembre 2013 l’ingresso in Universal Music Italia come Promotion Manager, ruolo che ha ricoperto fino al recente passaggio in Sony Music.

A proposito di Numero Uno

Diretta artisticamente da Sara Potente, grazie a Sony Music Italia Numero Uno è tornata sul mercato discografico nel 2020 con nuovi artisti e nuove pubblicazioni. L’etichetta  fondata nel 1969 da Mogol, suo padre Mariano Rapetti e Alessandro Colombia – ha fatto la storia della musica italiana con un cast artistico che comprendeva artisti del calibro di Lucio Battisti, Pfm, Bruno Lauzi, Edoardo Bennato, Ivan Graziani ed Eugenio Finardi.

© Riproduzione riservata