Gianluca Del Fabbro ai vertici di Franchetti Spa

Dal 18 settembre il manager assumerà l’incarico di direttore generale della multinazionale di sviluppo software ed engineering design

Gianluca-Del-Fabbro-Franchetti

Franchetti Spa, azienda quotata su Euronext Growth Milan e pioniera nel campo della gestione, diagnostica e manutenzione predittiva delle infrastrutture, dei ponti e viadotti in particolare, rafforza il management esecutivo del Gruppo nominando Gianluca Del Fabbro Direttore Generale. Del Fabbro assumerà l’incarico a partire dal 18 settembre e risponderà direttamente al presidente e amministratore delegato, Paolo Franchetti.

Il profilo di Gianluca Del Fabbro

Ingegnere gestionale e manager con venticinque anni di esperienza in realtà industriali multinazionali, Gianluca Del Fabbro avrà l’incarico di proseguire e accelerare il processo di continua crescita e managerializzazione del Gruppo, sia nel mercato nazionale che internazionale.

In precedenza, ha ricoperto ruoli dirigenziali in Italia e all’estero sia in contesti strutturati multinazionali che in pmi: General Manager in Robor Srl, Vice President Operations della Danieli Spa nonché Executive Board Member di diverse società del gruppo, Supply Chain Manager in Carraro Spa, Planning & Purchasing Manager in Faber-Industrie Spa.

L’esperienza professionale e multiculturale maturata, trasversale a diverse funzioni e contesti aziendali, inclusi progetti di startup, M&A e business trasformation, gli ha permesso di contribuire in maniera importante alla crescita delle realtà in cui ha operato, sia nella strutturazione dei processi organizzativi che nello sviluppo del business.

© Riproduzione riservata