Gianfranco Chimirri nuovo Chief People Officer di Sace

Con una ventennale esperienza nel settore Hr, Chimirri avrà la responsabilità della nuova funzione People Care, che curerà la gestione e lo sviluppo delle Risorse umane

Gianfranco-Chimirri-Sace

Novità nelle Risorse umane di Sace, gruppo assicurativo-finanziario italiano specializzato nel sostegno alla competitività delle imprese in Italia e nel mondo, che ha appena creato una nuova area di People Care affidata a Gianfranco Chimirri, appena nominato Chief People Officer dell’azienda. A Chimirri il compito di guidare l’implementazione di un nuovo stile di leadership in Sace, promuovere l’apprendimento esperienziale e la mobilità interna – superando il concetto di talent acquisition – affinché le persone in azienda possano esprimere al massimo i propri talenti, e sostenere la creazione di un ambiente di lavoro in cui diversità e inclusione siano un asset e a cui chiunque si senta orgoglioso e felice di appartenere.

Il profilo di Gianfranco Chimirri

Proveniente dalla multinazionale Unilever, Chimirri entra a far parte della squadra di Sace, portando un’esperienza ventennale in ambito Risorse umane maturata anche in contesti internazionali.

Laureato in Giurisprudenza all’Università di Perugia, ha conseguito un master alla Gema Business School di Roma in Human Resources. Il suo percorso come Hr Manager è cominciato nell’industria alimentare: si è occupato di relazioni industriali e risorse umane prima in Maiorana Group e poi in Cesare Fiorucci. Dal 2009 al 2014 ha consolidato le sue competenze in società del gruppo Finmeccanica, fino all’arrivo in Unilever nel 2015 come Hr Business Partner nello stabilimento di Algida di Caivano (Napoli), per poi diventare nel 2017 Hr Director Italia (Roma) e nel 2020 Global Hr Director Unilever Food Solutions (Rotterdam).

© Riproduzione riservata