Giacomo Romano entra in Vam Investments

La società di private equity affida a Romano l’incarico di Business Development Director

Giacomo_Romano

Vam Investments, investitore di private equity e partner dei principali family office italiani e internazionali presieduta da Francesco Trapani e guidata dall’amministratore delegato Marco Piana, ha nominato Giacomo Romano nuovo Business Development Director.

Romano, che porta con sé una esperienza significativa nel settore del private equity, del venture capital e del fundraising avendo collaborato sia con aziende che con clienti istituzionali e HNWI, avrà il compito di identificare nuove opportunità di business, consolidare e sviluppare il network di Vam Investments e sostenere la crescita della società, che ha già investito circa 400 milioni di euro negli ultimi cinque anni.

Il profilo di Giacomo Romano

Giacomo Romano, 36 anni, ha conseguito una laurea all’Università Bocconi di Milano e un Master in International Management all’Esade Business School a Barcellona. Ha iniziato la sua carriera in Banca IMI – Intesa Sanpaolo come analista in ambito capital markets, sia a Milano che a New York, e poi in UniCredit Corporate & Investment Banking dove ha lavorato nello Structured & Acquisition Finance e nel Finance & Advisory a Singapore, contribuendo alla creazione della divisione Investment Banking asiatica e gestendo le attività di origination e esecuzione di oltre 30 operazioni di finanza aziendale transfrontaliera.

Si è poi unito al team di Aspire, una startup di Sequoia e Y Combinator, una piattaforma integrata che unisce software e finanza intelligenti per aiutare le aziende a guadagnare efficienza nei vari business in modo trasversale.

Prima di entrare in Vam, Giacomo Romano era Senior Relationship Manager in Heritage Holdings, piattaforma dedicata agli investimenti in private markets creata da un gruppo di famiglie e imprenditori, dove si occupava della gestione e sviluppo delle relazioni con i clienti italiani e francesi, allineando gli obiettivi del portafoglio con opportunità di investimento nel private equity, private credit e real estate.

© Riproduzione riservata