Franco Stevanato nuovo Ceo di Stevanato Group

Il presidente esecutivo della società succederà a Franco Moro, che il 30 giugno lascerà l’incarico ma non il ruolo nel Cda

Franco Stevanato nuovo Ceo di Stevanato Group

Stevanato Group, multinazionale italiana specializzata in soluzioni diagnostiche per il contenimento e la somministrazione di farmaci per i settori farmaceutico, biotecnologico e delle scienze della vita, ha annunciato oggi che il suo Consiglio di amministrazione ha nominato Franco Stevanato, attuale direttore e presidente esecutivo della società, come nuovo amministratore delegato. Stevanato succederà a Franco Moro, che lascerà la carica di amministratore delegato a partire dal 30 giugno 2024. Moro rimarrà nel Consiglio di amministrazione della società.

“A nome del Consiglio di Amministrazione e della società, desidero esprimere la mia sincera gratitudine a Moro per il suo prezioso contributo al Gruppo Stevanato”, ha commentato Franco Stevanato. “Negli ultimi cinque anni, Franco ha svolto un ruolo fondamentale nel contribuire a guidare l’azienda attraverso le sfide della pandemia globale di Covid-19, espandere la nostra impronta industriale globale per soddisfare la crescente domanda dei clienti e promuovere la standardizzazione globale dei nostri siti di produzione per migliorare efficienza operativa”.

Il profilo di Franco Stevanato

Presidente esecutivo dal 2021, Franco Stevanato ha già ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Stevanato Group dal 1998 al 2021. Stevanato è responsabile della guida dell’espansione globale della società negli ultimi due decenni, dell’espansione del portafoglio diversificato di prodotti, della creazione di centri di eccellenza tecnologica basata sulla scienza del Gruppo, del miglioramento delle sue capacità di ricerca e sviluppo e della guida della società attraverso la sua offerta pubblica iniziale.

© Riproduzione riservata