Francesco Soro nuovo a.d. di Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato

L’avvocato e manager pubblico, già direttore generale al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, subentra a Francesca Reich

Francesco-SoroMia Market

L’assemblea degli azionisti dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha nominato il nuovo Consiglio di amministrazione, indicando Paolo Perrone nella carica di presidente e Francesco Soro nel ruolo di amministratore delegato. Con loro, a completare il Consiglio di amministrazione, sono stati eletti Stefano Corti, Stella Mele e Flavia Scarpellini.

Il profilo di Francesco Soro

Avvocato e manager pubblico, nel 1996 Francesco Soro si è laureato a pieni voti in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’. Dopo aver svolto la professione di avvocato, sviluppando competenze specifiche nei settori del contenzioso civile e amministrativo, del diritto commerciale, del diritto delle comunicazioni elettroniche e del diritto delle assicurazioni, Soro ha assunto diverse cariche di rilievo nel settore pubblico, tra cui quello di presidente del Corecom e, più di recente, direttore generale della Dgscerp, presso il Ministero dello Sviluppo economico (ora Ministero delle Imprese e del Made in Italy).

© Riproduzione riservata