Lucart, gruppo multinazionale italiano noto per i brand Tenderly, Tutto Pannocarta, Grazie EcoNatural e Lucart Professional, ha annunciato la nuova composizione del Consiglio di amministrazione con la nomina di Francesco Pasquini come amministratore delegato. Massimo Pasquini, che ha guidato il Gruppo a partire dal 2004, viene confermato nel ruolo di presidente.
Dopo la firma del closing dell’operazione che ha visto Azzurra Capital acquisire una partecipazione strategica di Pasfin, holding che controlla al 100% Lucart, il Consiglio di amministrazione a oggi risulta così composto: Massimo Pasquini (presidente), Francesco Pasquini (amministratore delegato), Alessandro Pasquini, Lorenzo Pasquini, Tommaso De Luca, GianErnesto Bernardi, Cristina Ferrari, Federico Lovadina e Massimo Innocenti.
Il profilo di Francesco Pasquini
Francesco Pasquini, 46 anni, entra in Lucart nel 2005 dopo una laurea in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari all’Università Bocconi di Milano e alcune esperienze di lavoro fra Europa e Cina nel settore bancario e della consulenza aziendale. Membro del Cda di Lucart dal 2021, attualmente ricopre e continuerà a ricoprire il ruolo di direttore commerciale e Marketing di Gruppo, coordinando le tre aree di business (Away from Home, Consumer, Business to Business).
“Sono onorato della fiducia che il Consiglio di amministrazione ha riposto in me”, ha commentato Francesco Pasquini. “È mia intenzione fare tesoro degli anni di esperienza a capo dell’area commerciale e marketing per portare Lucart a raggiungere gli ambiziosi obiettivi di crescita e redditività previsti dal piano strategico del Gruppo”.
© Riproduzione riservata