Francesco Ferri nuovo a.d. di Gellify

Francesco-Ferri-Gellify

La società bolognese Gellify, piattaforma di innovazione che connette le start up B2B ad alto contenuto tecnologico con le aziende tradizionali per innovare i loro processi, prodotti e modelli di business, ha annunciato la nomina di Francesco Ferri ad amministratore delegato. In azienda dal 2021 come Managing Partner, Ferri continuerà ad accompagnare la società nel suo percorso di crescita internazionale.

La nuova carica di Francesco Ferri, si precisa in una nota, si inserisce in continuità con la fase di espansione cross-border di Gellify e con quanto realizzato dall’ex direttore generale Gianluca Giovannetti che, dopo aver guidato l’azienda negli ultimi due anni, ha deciso di proseguire la sua carriera accettando una nuova sfida professionale.

La carriera di Francesco Ferri

Classe ’75, Francesco Ferri si è laureato in Economia politica all’Università Bocconi ed è esperto in consulenza strategica e business innovation con alle spalle ruoli di rilievo nel mondo dell’industria e delle start up.

All’età di 28 anni fonda Innext, società di consulenza e change management, avviando così il proprio percorso imprenditoriale. Nel 2004 il manager entra nel gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria di Monza e Brianza e nel 2012 ne assume la carica di presidente. Dal 2014 al 2017 diventa vicepresidente nazionale Giovani Imprenditori di Confindustria; nello stesso 2014 nella carriera di Ferri entrano le auto veloci, assumendo il ruolo di procuratore dell’Autodromo di Monza. Già presidente di Lombardia Informatica dal 2018, successivamente diventata Aria, nel 2019 il manager viene nominato presidente anche di Assinter Italia, la rete delle società pubbliche Ict.

© Riproduzione riservata