Connettiti con noi

People moving

Francesco Faà di Bruno nuovo Head of Motors eBay in Italia

Già responsabile del settore in Francia, Faà di Bruno si occuperà di sviluppare e guidare la strategia di categoria per i ricambi e gli accessori auto e moto anche nel mercato italiano

Francesco-Faà-Di-Bruno

eBay ha appena annunciato la nomina di Francesco Faà di Bruno come Head of Motors eBay per l’Italia. Già responsabile del settore in Francia, Faà di Bruno si occuperà di sviluppare e guidare la strategia di categoria per i ricambi e gli accessori auto e moto anche nel mercato italiano.

Il profilo di Francesco Faà di Bruno

Francesco Faà di Bruno porta con sé oltre 15 anni di esperienza nel settore dell’aftermarket automobilistico: prima di unirsi a eBay ha lavorato in importanti gruppi di distribuzione tradizionale come Valeo e Fiat Chrysler Automobiles, oltre a esperienze significative nel canale dell’e-commerce presso Oscaro.com, con l’obiettivo di sviluppare iniziative di vendita e marketing mirate, concentrandosi principalmente sui mercati francese e italiano.

Nel novembre 2018, il manager ha fatto il suo ingresso in eBay assumendo il ruolo di Head of Motors per i mercati di Francia, Italia e Spagna, posizione che ha ricoperto fino al 2020, quando ha poi focalizzato l’attenzione sui mercati francese e spagnolo. Da febbraio 2024, Francesco Faà di Bruno è tornato a dirigere il mercato italiano, contribuendo così a consolidare ulteriormente la posizione di eBay nel settore dell’aftermarket automobilistico in Italia.