Connettiti con noi

People moving

Filippo Manucci nuovo presidente e Ceo di Fiabila 

In arrivo da Intercos, il manager ha ricoperto posizioni di vertice in Alés Groupe, Shiseido, Estée Lauder, Lvmh, Yves Saint Laurent Beauté e L’Oréal

architecture-alternativo

Fiabila, società specializzata in prodotti per unghie, ha annunciato la nomina di Filippo Manucci come nuovo presidente e amministratore delegato. Il manager succede a Pierre Miasnik, che ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato sin dalla fondazione dell’azienda e ne ha guidato la crescita per quasi 50 anni. Miasnik rimarrà coinvolto nella società, sia come azionista di minoranza che come membro del consiglio.

La nomina entrerà in vigore dal 1° marzo 2024. A dicembre, l’investitore di private equity Apheon ha avviato trattative esclusive per acquisire una quota di maggioranza in Fiabila.

Il profilo di Filippo Manucci

Filippo Manucci ha ricoperto posizioni dirigenziali di grande rilievo presso numerose aziende cosmetiche globali B2B e B2C. Prima di entrare in Fiabila, ha lavorato in Intercos come Global Senior Vice President per le divisioni Skin, Hair, Personal Care & Fragrances.

Prima di Intercos, Filippo ha ricoperto posizioni di vertice in Alés Groupe, Shiseido, Estée Lauder, Lvmh, Yves Saint Laurent Beauté e L’Oréal.

“Sono onorato ed entusiasta di unirmi a Fiabila come nuovo Ceo”, ha commentato Manucci. “La Società ha ottenuto un notevole successo e un’impronta produttiva e un know-how unici negli ultimi decenni. Il mio obiettivo è costruire sulle incredibili basi già esistenti e non vedo l’ora di guidare il talentuoso team di Fiabila per promuovere l’innovazione, offrire un valore eccezionale ai nostri clienti e garantire una crescita sostenuta”.