Connettiti con noi

People moving

Filippo Bozzalla Cassione è il nuovo Cfo di Klépierre Italia

Filippo-Bozzalla-Cassione

Klépierre, società attiva a livello europeo nel settore dei centri commerciali, ha annunciato la nomina di Filippo Bozzalla Cassione a nuovo Chief Executive Officer in Italia. Bozzalla Cassione succede a Umberto Trussoni, nominato nei mesi scorsi Chief Investment Officer di Klépierre.

Il profilo di Filippo Bozzalla Cassione

Filippo Bozzalla Cassione ha una carriera ventennale in ambito finanziario, con una comprovata esperienza nella pianificazione aziendale, nella gestione di portafogli di investimento e in materia di due diligence, maturata in particolare nei settori del retail e della ristorazione. Arriva in Klépierre Italia dopo aver ricoperto recentemente i ruoli di Group Cfo per Orange Capital Development (fondo chiuso che investe in energie rinnovabili e alimentazione sostenibile) e di Finance Director Italy per Kelly Deli (primo operatore di sushi in Europa con oltre mille chioschi nei supermercati e nei travel hub in 11 Paesi).

Precedentemente, ha lavorato per circa dieci anni in Autogrill Group, dove ha ricoperto diverse posizioni: Group Strategic Planning M&A Manager e Controlling Director, Head of Finance della divisione Urban Centers & Malls e Head of Finance della sussidiaria Nuova Sidap, attiva in Italia nel settore della vendita al dettaglio su strada e nella gestione di stazioni di servizio. Bozzalla Cassione ha iniziato la sua carriera in Tamburi Investment Partners, dove è stato Senior Manager con un focus sulle operazioni di M&A nelle aziende di medie dimensioni. È laureato in Diritto e Amministrazione aziendale in l’Università Commerciale Luigi Bocconi.