Connettiti con noi

People moving

Federico Viganò al vertice di Segula Technologies Italia

architecture-alternativo

Segula Technologies, gruppo di ingegneria che opera a livello globale, ha nominato Federico Viganò amministratore delegato della filiale italiana, con l’obiettivo di accelerare il posizionamento dell’azienda nel segmento high end. In questo incarico, Viganò avrà la responsabilità di sviluppare e potenziare le linee di business dell’azienda sul territorio nazionale. Il manager, che vanta un’importante esperienza all’estero, porta in azienda solide competenze e una profonda esperienza nel settore dell’ingegneria e della progettazione, che andranno a rafforzare la consulenza e i servizi offerti ai clienti e ad accrescere le opportunità di business sul territorio italiano.

Il profilo di Federico Viganò

In passato, Federico Viganò ha ricoperto il ruolo di Ceo di Segula Technologies Cina prima e successivamente di Ceo di Technicon Design a livello mondiale, design house che vanta importanti progetti nei settori trasporti, marina, aerospaziale, lusso e design industriale. Entrato a far parte del gruppo Segula Technologies nel 2017, precedentemente è stato General Manager di Pininfarina Cina, guidando il gruppo nella definizione di un nuovo modello di business. Nel corso della sua esperienza, ha sviluppato conoscenze e relazioni con le aziende manifatturiere locali operative nell’industria dei veicoli elettrici, approfondendo i più innovativi strumenti e tecnologie che stanno rivoluzionando il mercato automotive.

Segula Technologie in Italia

Con 300 dipendenti in Italia, Segula Technologies vanta una presenza consolidata sul mercato nazionale, in particolare nell’ambito dei sistemi software e della meccanica. L’azienda opera a supporto delle realtà più importanti del sistema industriale e manifatturiero italiano e non solo.

I settori di specializzazione sono, principalmente, automotive, energia, rail, aerospace & defence, e navale, ai quali si è aggiunto ultimamente quello medicale. L’azienda ha diverse sedi sul territorio italiano, tra le quali Bologna, Genova, Milano, Roma, Torino, Novara e Vado Ligure.