Connettiti con noi

People moving

Federico Testarella nominato a.d. di Celli

Il manager assume la guida della società del gruppo Ardian. Angelos Papadimitriou mantiene il ruolo di presidente esecutivo

architecture-alternativo

Il Gruppo Celli, società specializzata nella progettazione e produzione di impianti e accessori per l’erogazione di bevande e controllato da Ardian, ha annunciato la nomina di Federico Testarella come amministratore delegato. Angelos Papadimitriou mantiene, invece, il ruolo di presidente esecutivo del Consiglio di amministrazione.

Il profilo di Federico Testarella

Federico Testarella ha una significativa esperienza nella gestione di aziende manifatturiere di tecnologia avanzata, acquisita ricoprendo negli ultimi 13 anni diversi ruoli all’interno del Gruppo Coesia, realtà attiva a livello internazionale nel mercato delle soluzioni industriali e del packaging, da ultimo come Chief Executive Officer della divisione Consumer Market Solutions.

Prima di Coesia, Testarella ha lavorato in McKinsey & Company collaborando con primari clienti industriali italiani e internazionali. Originario di Narni (Tr), Testarella ha studiato Ingegneria meccanica all’Università La Sapienza di Roma e conseguito un Mba all’Insead.

Sono onorato di unirmi a Celli e alla sua squadra, di investire nel gruppo e guidarne lo sviluppo”, ha dichiarato il nuovo a.d.. “Celli è leader mondiale nel settore degli impianti per l’erogazione di bevande, che in 50 anni di storia ha fatto dell’innovazione, della qualità e della sostenibilità i suoi tratti distintivi. Insieme alla mia squadra lavoreremo per rendere il Gruppo Celli ancora più forte nei suoi mercati e per cogliere tutte le molteplici opportunità di sviluppo e crescita nei vari Paesi in cui operiamo, rendendo i nostri clienti, dipendenti e fornitori protagonisti della nostra crescita”.

 

 

Scarica le App