Federico Silva cooptato come vicepresidente di Sagitta Sgr

L’Head of Business Development and Origination e consigliere di Europa Investimenti raccoglierà l’incarico ricoperto da Stefano Bennati

Federico-Silva-Sagitta-Sgr

Il Consiglio di amministrazione di Sagitta Sgr – società di gestione del risparmio specializzata nella gestione di asset alternativi illiquidi, mobiliari (NPL&UTP), immobiliari e di credito – ha annunciato di aver cooptato Federico Silva a consigliere e vicepresidente non esecutivo del Cda, raccogliendo l’incarico già ricoperto da Stefano Bennati.

Come precisato in una nota della società di gestione del risparmio del Gruppo Arrow Global, la nomina di Federico Silva all’interno del Consiglio di amministrazione contribuirà a rafforzare il posizionamento della società presso gli investitori istituzionali, dando ulteriore impulso alle attività legate al fundraising di nuovi fondi.

– Le ultime novità ai vertici delle aziende –

Il profilo di Federico Silva

Federico Silva oggi è Head of Business Development, and Origination oltre che consigliere di amministrazione di Europa Investimenti – socio unico di Sagitta e advisor finanziario esclusivo dei fondi del gruppo Arrow Global per l’Italia. Silva è inoltre Senior Manager del team capital formation che si occupa delle attività di fundraising internazionale all’interno del gruppo Arrow Global.

Federico Silva ha iniziato la sua carriera nel 2000 come analista finanziario di Dgpa, occupandosi di operazioni M&A di piccole e medie aziende italiane, per poi approdare nella boutique di consulenza Gallo & C. nel settore Energy. Dopo aver conseguito un Mba alla Stern School of Business di New York, si è trasferito a Londra in Bank of America, come Vice President nel team Energy & Power.

Nel 2006 è tornato in Italia come co-amministratore delegato di Dgpa Sgr con la quale ha concluso numerose operazioni e investimenti di private equity. Nel 2010 ha fondato una piccola casa editrice e una rivista dedicate al golf.

© Riproduzione riservata