Connettiti con noi

People moving

Fabrizio Pasta nominato Head of Business Development di Plenisfer

Plenisfer Investments Sgr ha annunciato la nomina di Fabrizio Pasta a Head of Business Development.

Fabrizio-Pasta

Pasta assume l’incarico di guidare lo sviluppo globale del business di Plenisfer forte di una trentennale esperienza maturata in contesti di primo piano dell’asset management. Nel dettaglio, si è occupato dell’origination, lancio, e raccolta di capitali per numerose strategie a livello internazionale, sviluppando e curando i rapporti con un’ampia gamma di investitori istituzionali europei.

Il nuovo Head of Business Development di Plenisfer ha gestito, inoltre, l’espansione delle attività di business in diversi Paesi di realtà quali Ubs AG, di cui è stato Managing Director, e, da ultimo, il gruppo bancario Ersel, per il quale ha gestito l’espansione internazionale delle attività di asset management.

Fabrizio Pasta lavorerà dalla sede milanese di Plenisfer riportando al Ceo, Giordano Lombardo, entrando a far parte del management committee della società. Sarà coadiuvato dal team di Sales & Marketing di Plenisfer e, essendo la Sgr parte dell’ecosistema di Generali Investments, potrà far leva anche sulla collaborazione con quest’ultima.