Ettore Penazzato nuovo Coo di Serenis

La start up che gestisce la piattaforma online per il benessere mentale annuncia anche l’ingresso in Cda di Giovanni Perissinotto, ex a.d. di Assicurazioni Generali

Ettore Penazzato-Serenis

Serenis, start up attiva con una piattaforma online per il benessere mentale, ha annunciato due nuovi ingressi all’interno del proprio team: Ettore Penazzato, che assume il ruolo di Chief Operations Officer (Coo), e Giovanni Perissinotto, che entra a far parte del Consiglio di amministrazione.

Il profilo di Ettore Penazzato

Ettore Penazzato, classe 1987, ha operato per oltre sette anni nel mondo della consulenza, con focus principale in Operations, Pharma e Fmcg (beni di largo consumo). Dopo aver maturato esperienza per L’Oréal e Kearney, ha trascorso quattro anni in Danone come direttore della Strategia, dove si è occupato prevalentemente dello sviluppo del business Plant-Based in Europa e Stati Uniti.

In qualità di Chief Operations Officer per Serenis, Penazzato sarà ora responsabile della crescita del network di psicoterapeuti e ricoprirà un ruolo di primo piano nella gestione, supporto e tutela di terapeuti e pazienti che si affidano al centro medico online.

Il profilo di Giovanni Perissinotto

Giovanni Perissinotto, nato nel 1953 e laureato in Economia all’Università degli Studi di Trieste, ha iniziato la sua carriera nel 1979 in Assicurazioni Generali, nel settore degli investimenti in Gran Bretagna, Belgio e negli Stati Uniti, e nel 2001 ha ottenuto la carica di amministratore delegato, che ha mantenuto fino al 2012.

La sua esperienza maturata in questo settore l’ha condotto a diventare parte dei Cda di diverse società bancarie tra cui Bnl e Intesa Sanpaolo, ma anche automobilistiche come Pirelli & C. e Fiat Industrial, vicepresidente della Banca Svizzera Bsi e presidente, tra le altre, di diverse compagnie del Gruppo Generali. Nel 2007 è stato nominato Cavaliere del Lavoro.

© Riproduzione riservata