Epipoli sceglie Fabio Manzoni come Chief Data & Analytics Officer

Fabio-Manzoni-Epipoli

Epipoli, gruppo italiano fra i principali prepaid payment network internazionali, rafforza il proprio Management Team con l’ingresso di Fabio Manzoni in qualità di Chief Data & Analytics Officer della società.

Manzoni avrà il compito di guidare la razionalizzazione dei data asset aziendali, con l’obiettivo di far evolvere il business model dell’azienda attraverso l’innovazione di prodotti e servizi. Il nuovo ingresso, si precisa in una nota del gruppo, è funzionale al rafforzamento e all’accelerazione del piano di crescita e sviluppo di Epipoli, in linea con la strategia che ha portato anche alla recente acquisizione di Dotcom, Tech Company specializzata nella trasformazione digitale Data Driven e Customer Centric di Imprese e PA.

Il profilo di Fabio Manzoni

Manzoni porta in Epipoli un’esperienza trentennale nella gestione di dati e analytics, Big Data, machine learning e intelligenza artificiale applicati a Marketing, Sales e Retail. Dopo esperienze in Rti (gruppo Mediaset) Ibm e Compass (gruppo Mediobanca), ha contribuito alla crescita di Value Lab, prima società di consulenza in Italia ad offrire consulenza e servizi data-driven, gestendo in seguito le attività di analytics, AI e machine learning di Jakala. Successivamente, Manzoni ha svolto diversi progetti in Italia e all’estero in diversi settori: Consumer goods, Travel & Leisure, Telco, Media, Fashion & Luxury, Automotive, Finance, Insurance.

© Riproduzione riservata