Elena Cortesi ha assunto il ruolo di responsabile di Marketing e Comunicazione per i marchi Jeep, Ram e Dodge in Europa. Nel suo nuovo ruolo, la manager del Gruppo Stellantis riporta a Fabio Catone, responsabile Brand Jeep, Ram e Dodge in Europa.
Cortesi succede ad Aline Germain, che assumerà il ruolo di Brand Content & Marketing Operations per i marchi Jeep, Ram e Dodge nell’Europa Allargata.
Il profilo di Elena Cortesi
Già dal 2021 Cortesi era responsabile Comunicazione per questi marchi in Stellantis, dove ha ottenuto una copertura mediatica record e ha guidato il lancio dell’Avenger, il primo veicolo 100% elettrico di Jeep. Elena Cortesi è entrata a far parte dell’ex Fca nel 2017 per guidare la strategia di Customer Experience e nel 2019 ha coordinato il lancio della Nuova Fiat 500, la prima auto full electric del gruppo.
All’inizio della sua carriera in Ford Motor Company e Ford Europe, ha implementato strategie di comunicazione innovative, tra cui una rivoluzionaria strategia social media per il lancio della nuova Fiesta nel 2008. Questo lavoro ha rappresentato un punto di riferimento nel settore e le è valso l’Automotive News Eurostar Award 2013 come miglior Social Media Executive.
© Riproduzione riservata