Edgardo Di Meo nuovo General Manager di Spin Master Italia e Grecia

La nomina arriva dopo 13 anni nell’area marketing dell’azienda dove ha raggiunto la qualifica di Senior Marketing Director Italia e Grecia

Edgardo-Di-Meo

Dal 1° aprile 2024, Edgardo Di Meo, già Senior Marketing Director, diventa General Manager di Spin Master Italia e Grecia, filiali della multinazionale canadese Spin Master, tra i leader a livello globale nel settore del giocattolo e dell’intrattenimento per bambini, proprietaria di brand come PAW Patrol, RisiKo!, Scarabeo, Rubik’s, Cool Maker e Kinetic Sand.

Di Meo, il cui ruolo nell’ultimo anno si era ampliato anche alla leadership e alla rappresentanza dell’ufficio italiano, continuerà a far capo direttamente a Guillaume Mamez, General Manager South Europe. La nomina a General Manager arriva a riconoscimento degli ottimi risultati conseguiti nell’area marketing, nella quale Di Meo si è distinto nell’innovazione delle strategie sui core brand dell’azienda, puntando su una visione a lungo termine che ne ha permesso il consolidamento e la crescita esponenziale nel mercato.

Il profilo di Edgardo Di Meo

Dopo la laurea in Marketing Management alla Bocconi e l’esperienza in Mattel Italia come Brand Manager Barbie, Edgardo Di Meo (Santa Maria Capua Vetere, CE, 07/06/1982) è arrivato in Spin Master Italia nel 2011 ricoprendo il ruolo di Senior Brand Manager fino al 2013, quello di Marketing Manager fino al 2017, di direttore Marketing Italia e Grecia fino al 2023 e di Senior Marketing Director fino a marzo 2024.

© Riproduzione riservata