Doris Mancari è la nuova General Manager Europe di Dksh Luxury & Lifestyle Europe, divisione della multinazionale specializzata in servizi di espansione del mercato che da 160 anni promuove la crescita delle aziende in Asia e oltre nei settori Healthcare, Consumer Goods, Specialty Chemicals e Technology.
Operativa da Pforzheim (Germania), l”obiettivo di Mancari, che ha sviluppato esperienza in aziende internazionali rinomate nel settore della vendita al dettaglio di orologi e gioielli, sarà quello di rafforzare la posizione di mercato di Dksh Luxury & Lifestyle Europe e del marchio di orologi svizzero Maurice Lacroix, esplorando al contempo nuove opportunità di crescita. Doris Mancari succede a Stéphane Waser che, in qualità di Managing Director Watches & Head of Country Leadership Switzerland, ha la responsabilità globale e strategica del marchio Maurice Lacroix e ha gestito in precedenza anche questo ruolo in parallelo ai suoi incarichi internazionali. Nel suo nuovo incarico, Mancari riporterà direttamente a lui, mentre Waser continuerà a concentrarsi sul posizionamento globale e sullo sviluppo strategico del brand.
Il profilo di Doris Mancari
Originaria dell’Italia, ma ormai di casa in Svizzera e Germania, la manager ha sviluppato negli anni una preziosa capacità di comprendere i desideri degli appassionati di orologi più esigenti e di creare concept di vendita e strategie di branding di successo.
In precedenza, Mancari ha ricoperto ruoli dirigenziali in Juwelier Kurz e Christ Uhren & Schmuck in Svizzera. Nel suo nuovo incarico, avrà un ruolo fondamentale nel consolidare Maurice Lacroix come marchio premium e fungerà da punto di riferimento centrale per i partner europei.
“Orologi e gioielli mi affascinano sin da bambina: sono più di semplici strumenti per misurare il tempo, raccontano storie e suscitano emozioni”, ha commentato Doris Mancari. “Sono entusiasta di sviluppare ulteriormente Maurice Lacroix in Europa con il mio team dedicato composto da professionisti, continuando a ispirare i nostri partner commerciali e gli appassionati di orologi”.
© Riproduzione riservata