Dorine Bertin nuova General Manager di Caudalie in Italia

Dorine-Bertin-Cudalie

Dal 1° ottobre Dorine Bertin assumerà la carica di General Manager dell’azienda di cosmetici Caudalie Italia. La manager prenderà il posto di Guillaume Thomas, ora alla guida della zona Sud Europa.

“La conoscenza del mercato farmaceutico e delle sfide del nostro team marketing e commerciale, così come la comprensione dei diversi canali di distribuzione, mi permette oggi di assumere con grande entusiasmo il ruolo di General Manager”, ha commentato Bertin. “La volontà è di accelerare la nostra crescita, trasmettendo ai consumatori i valori del marchio e continuando a sostenere i nostri partner nello sviluppo della categoria dermocosmesi in farmacia”.

Il profilo di Dorine Bertin

Dorine Bertin, 33 anni da Avignone [FR], ha una laurea Marketing conseguita alla Neoma Business School.

Trasferitasi in Italia, entra nel 2015 in Peugeot occupandosi di digital marketing & Crm. Nel 2016 approda in L’Oréal Italia nella divisione Prodotti professionali, dove contribuisce alla trasformazione digitale della divisione in ottica B2B2C, supervisionando progetti di Crm per i marchi L’Oréal Professionnel e Kérastase.

Assume successivamente responsabilità crescenti nel marketing di Kérastase come Product Manager, specializzandosi nel canale della distribuzione selettiva e nello sviluppo di iniziative dedicate ai clienti e ai consumatori.

Nel 2019 Bertin entra in Caudalie come Marketing Manager con la sfida di accrescere la Brand Awareness in Italia in una fase cruciale per l’azienda di espansione e sviluppo. Durante l’ultimo anno, al rientro dalla maternità, inizia un percorso commerciale sul territorio prima come Incaricata alle vendite e poi come direttrice regionale.

© Riproduzione riservata