Doppia nomina in illimity

Fabio Bianchini viene nominato Head della Divisione b-ilty, a Paolo Piovini l’incarico di Chief Lending Officer

Fabio-Bianchini-Paoli-Piovini-illimity

Illimity Bank ha annuncia due nuove nomine all’interno del Gruppo. Fabio Bianchini viene nominato Head della nuova divisione b-ilty, la banca digitale specializzata in servizi finanziari e credito per imprese con fatturato tra i 15 e i 2 milioni di euro; contestualmente, Paolo Piovini gli succede con la nomina a Chief Lending Officer per presidiare le attività di valutazione del merito creditizio. Entrambi i manager saranno a diretto riporto del Chief Executive Officer Corrado Passera.

Illimity: i profili di Fabio Bianchini e Paolo Piovini

Fabio Bianchini vanta una consolidata esperienza commerciale e creditizia nel mondo delle imprese, maturata in primari gruppi bancari italiani e internazionali, inclusa la gestione del credito problematico. Nel Gruppo illimity ha dapprima ricoperto il ruolo di Head of UTP Management per diventare, a marzo 2022, Chief Lending Officer.

Paolo Piovini ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel settore bancario ricoprendo ruoli a crescente responsabilità (da ultimo come Head of Credit Risk Management) con un successivo passaggio nel mondo della consulenza, ove ha diretto progettualità relative ai processi del credito e due diligence di portafogli creditizi, per poi approdare in illimity, nel 2018, all’interno della divisione Growth Credit in qualità di Head of Business Operations & Credit Support.

© Riproduzione riservata