Davide Mereghetti entra in Clearwater International

Banker tra i più noti della finanza italiana, Mereghetti assume l’incarico di Vice Chairman della sede italiana

Davide-Mereghetti

Clearwater International, Investment Banking specializzata nell’M&A e nel Debt Advisory, ha annunciato oggi la nomina di Davide Mereghetti nel ruolo di vicepresidente della branch italiana del Gruppo. L’ingresso del banker ex Unicredit rappresenta per Clearwater International, un importante step che si inserisce all’interno di un percorso di crescita consolidata.

Il profilo di Davide Mereghetti

Dopo aver iniziato la sua carriera all’estero in banche d’investimento straniere come Credit Suisse e Deutsche Bank, Davide Mereghetti ha poi contribuito a fondare la divisione d’Investment Banking del gruppo UniCredit assumendo ruoli crescenti tra cui quello di responsabile dell’Investment Banking per l’Italia e Global Head of Family Office.

Dopo oltre vent’ anni in UniCredit, ricopre il ruolo di board member in primarie realtà finanziarie ed è stato nominato altresì Ceo di due importanti società nel mondo delle costruzioni per guidarne la ristrutturazione industriale e finanziaria.

A proposito di Clearwater International

Fondata nel 2017 come Brera Financial Advisory dai partner Francesco Perrini, Alexandre Perrucci, Niccolò Querci e Andrea Pagliara, nel 2019 la società ha siglato una partnership con il gruppo Clearwater International, grazie a cui ha avuto accesso a un mercato globale che l’ha portata alla finalizzazione di alcune importanti operazioni transnazionali.

Dopo due anni di crescita come partner italiano, nel 2022 Brera Financial Advisory è diventata ufficialmente Clearwater International in Italia, ampliando il proprio raggio d’azione su scala internazionale. La società in circa sette anni ha portato a termine oltre 70 operazioni per un valore complessivo di circa 2,5 miliardi di euro.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata