Davide Franzetti nuovo Global Marketing Manager di Seiko

Dopo una carriera nel settore del Marketing e delle Vendite, Franzetti guiderà la strategia di Branding e Comunicazione di Seiko a livello globale

Davide Franzetti nuovo Global Marketing Manager di Seiko

Seiko, realtà internazionale attiva nella promozione e distribuzione di lenti oftalmiche e montature tecnologicamente avanzate, ha annunciato oggi la nomina di Davide Franzetti come nuovo Global Marketing Manager.

Dopo una carriera distinta e diversificata nel settore del Marketing e delle Vendite, Franzetti guiderà la strategia di Branding e Comunicazione di Seiko a livello globale, impegnandosi a sviluppare strategie innovative per promuovere la crescita e il rafforzamento del brand nel mercato delle lenti oftalmiche.

Il profilo di Davide Franzetti

Laureato in Economia aziendale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nel corso di 20 anni di carriera Davide Franzetti ha costruito una solida esperienza lavorativa in aziende di prestigio per Black & Decker (Junior Product Manager) e Saint Gobain (Export Manager). A partire dal 2015, Franzetti è entrato nel mondo delle lenti oftalmiche come Italian Marketing Manager Galileo in Essilor Luxottica e nel 2019 ha iniziato ha iniziato il suo percorso in Hoya come Brand and Trade Marketing Manager per Hoya e Seiko in Hoya Italia, contribuendo significativamente alla crescita dei marchi sul mercato.

Grazie al recente completamento di un Executive Mba alla Sda Bocconi, Franzetti ha ulteriormente affinato le sue competenze manageriali e strategiche, preparandolo a fronteggiare le sfide del mercato globale in rapida evoluzione.

“Sono onorato di assumere il ruolo di Global Marketing Manager per Seiko Optical, un’azienda che rappresenta un punto di riferimento nel settore delle lenti oftalmiche a livello globale”, ha dichiarato Franzetti. “Questo incarico rappresenta una straordinaria opportunità di contribuire allo sviluppo e al potenziamento di un brand che si distingue per l’eccellenza tecnologica e la continua innovazione. Sono entusiasta di poter applicare la mia esperienza e la mia visione per ampliare il nostro impatto sul mercato, migliorando la vita dei nostri clienti attraverso soluzioni visive avanzate e personalizzate”.

© Riproduzione riservata